Honda NC750X: svelate le nuove colorazioni 2023 | Gazzetta.it

2022-09-17 07:06:21 By : Mr. JIANCHAO XU

Scopri e leggi i contenuti G+

Il giornale in formato digitale

Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

Salvato nella pagina "I miei bookmark"

In vista del 2023, Honda si prepara a rilanciare la sua apprezzata crossover Nc750x con tre nuove e accattivanti colorazioni denominate Mat Jeans Blue Metallic (blu), Pearl Deep Mud Gray (grigio) e Candy Chromosphere Red (rosso), varianti che vanno ad affiancare la già nota colorazione Mat Ballistic Black Metallic (nero) sottoposta a sua volta a leggere modifiche con l’introduzione di nuovi dettagli in grigio scuro. La base tecnica del modello, significativamente rinnovata nel 2021 e già premiata in termini di vendite, rimane pressoché invariata, con il collaudato bicilindrico Euro5 da quasi 59 Cv a fare da cuore pulsante, ciclistica di livello e una dotazione di supporti elettronici alla guida decisamente buona per la sua categoria.

Il propulsore è un compatto bicilindrico parallelo Sohc 8 valvole raffreddato a liquido da 745 cc, accreditato dalla casa di una potenza di 58,6 Cv a 6.750 giri/min e di un picco di coppia di 69 Nm a 4.750 giri/min, anche se è sempre disponibile l’opzione depotenziata da 48 Cv per i possessori di patente A2. Quest’unità si può combinare a un cambio manuale con frizione anti-saltellamento, oppure a un cambio Dct, mentre il sistema di scarico con singolo collettore sfrutta un catalizzatore a due strati per contenere le emissioni. Per la più efficiente gestione del motore ci sono l’acceleratore Throttle By Wire, il controllo di trazione su tre livelli e quattro modalità di guida, di cui una completamente personalizzabile, ma la versione con cambio Dct si avvale anche di programmi specifici integrati con i riding mode. Inoltre, con consumi che si attestano sui 28,3 km/l nel ciclo medio Wmtc e un serbatoio da 14,1 litri su cui contare, questo motore promette di spingere la Nc750x fino a circa 400 km di autonomia.

La ciclistica della Nc750x si articola attorno a un leggero telaio tubolare in acciaio con struttura a diamante a cui si connettono una forcella rovesciata Showa da 41 mm e un mono-ammortizzatore con leveraggio Pro-Link, entrambi con 120 mm di escursione. I cerchi in lega di alluminio da 17” sono abbinati a un impianto frenante che prevede un disco singolo da 320 mm morso da una pinza a doppio pistoncino all’anteriore e un disco da 240 mm con pinza a pistoncino singolo al posteriore, il tutto supervisionato da un sistema Abs a due canali. L’altezza della sella non è proibitiva, solo 800 mm, mentre il sempre cruciale dato del peso in ordine di marcia è di 214 kg per la versione con cambio manuale e 224 kg per quella con cambio Dct.

Le nuove colorazioni 2023 saranno presto disponibili per impreziosire il design tagliente e moderno della Honda Nc750x, minimale nell'approccio, ma esaltato da elementi sofisticati quali i gruppi i gruppi ottici full-Led e la strumentazione Lcd multifunzione. La moto può essere personalizzata sfruttando una vasta gamma di accessori originali ed è attualmente disponibile a partire da 8.590 euro, importo richiesto per la versione base senza trasmissione Dct, ma è offerta anche nei più elaborati allestimenti Urban e Travel. Secondo quanto trapelato dalla casa nipponica, non ci saranno ritocchi ai prezzi vigenti almeno fino all'inizio del prossimo anno.

Email non valida. Controlla l’inserimento

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:

Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.

Vi autorizzo alla lettura dei miei dat idi navigazioneper effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.

Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.